vittorio-rago-ritaglio

VITTORIO RAGO

Nasco nel 1966 a Verona, a Treviso ho vissuto tutta la mia infanzia e gioventù.

Professionalmente parlando inizio nel 1989 come venditore di testi sacri porta a porta, collaborando con una casa editrice cattolica specializzata nel opere di lusso nel settore religioso.
Questa esperienza mi ha permesso di scalare tutte le posizioni da venditore a direttore commerciale nei 17 anni successivi, e di creare reti di vendita e uffici in diverse Regioni di Italia.

Negli ultimi anni di collaborazione mi occupavo di formare agenti ENASARCO per insegnargli a creare le loro strutture.

È stato proprio in questo momento che mi sono reso conto di essermi innamorato del mondo della formazione, della crescita personale.

Ho scoperto che esplorandomi dall’interno e cercando di migliorare me stesso non solo ottenevo straordinari risultati nella mia attività, ma riuscivo a farli ottenere anche ai miei collaboratori.
Di conseguenza, dal 2000 al 2010 mi sono dedicato anima e corpo a migliorare le mie competenze nel coaching orientato a manager e dirigenti.

Nel 2010 ho conosciuto la persona che mi ha cambiato la vita dal punto di vista professionale, dandomi l’opportunità di esprimere ancora al meglio i miei talenti.
Ho infatti iniziato a collaborare con HRD Business Training, la società fondata da Roberto Re e specializzata in formazione corporate.

A oggi sono il responsabile dell’area Nord Est del progetto “Da Manager a Leader”, che grazie ai successi ottenuti ha assunto la formula che ha ancora adesso con il primo anno di formazione e un secondo anno di Master Avanzato a Padova.

In questi anni mi sono occupato di coaching per imprenditori, manager e dirigenti: quello che faccio in pratica è visitare le aziende che hanno bisogno di migliorare il rendimento delle proprie risorse umane proponendo sia formazione interaziendale sia progetti “su misura”, collaborando con i migliori trainer di HRD Italia.
Da 5 anni, una volta al mese, introduco le giornate del “Da Manager a Leader” dando un supporto sia a chi partecipa sia a chi tiene l’aula. Un vero e propio tramite, presente sul territorio di riferimento, tra il trainer e l’applicazione delle competenze apprese.
Ovviamente da 5 anni partecipo a tutte le sessioni ampliando sempre più anche le mie competenze.